Mentre l'industria della vendita al dettaglio continua ad evolversi, le aspettative dei consumatori continuano ad aumentare. I consumatori si aspettano un viaggio d'acquisto impeccabile attraverso l'intero ciclo di vita dell'ordine, dal checkout alla consegna e, quando succede, anche al reso.
Quando si parla di ciclo rimborsi, l’acronimo RMA (Return Merchandise Authorization) indica una parte del processo di restituzione di un prodotto per ricevere un rimborso che insieme alla autorizzazione alla restituzione (RA) o merci di ritorno con autorizzazione (RGA) prevede la sostituzione o la riparazione del prodotto durante il periodo di garanzia.
Entrambe le parti possono decidere come affrontarlo attraverso il rimborso, la sostituzione o la riparazione dell’oggetto comprato su un e-commerce.
Per consentire ai rivenditori che vogliono stupire gli acquirenti in ogni singola fase dell’acquisto, abbiamo dato ai rivenditori e ai loro acquirenti più opzioni per un'esperienza omnichannel senza soluzione di continuità.
Questa opzione permette agli acquirenti di programmare una data di consegna futura alla cassa e dà ai rivenditori il potere di modificare le date di consegna su richiesta dell'acquirente. Questa esperienza è un must per i rivenditori che si concentrano su occasioni speciali o abbonamenti.
Cuborio si integra con diversi gateway di pagamento, e queste opzioni aggiuntive danno ai rivenditori una maggiore flessibilità quando si tratta delle preferenze dei metodi di pagamento dei loro acquirenti. Queste opzioni danno anche ai rivenditori una maggiore flessibilità per automatizzare la cattura dei pagamenti e i crediti durante il ciclo di vita dell'ordine.
Questa integrazione offre agli acquirenti la flessibilità di "comprare ora e pagare più tardi" senza interessi o commissioni, il che può ridurre significativamente i tassi di abbandono del carrello. I rivenditori che utilizzano il nostro servizio BNPL hanno l'opportunità di stupire gli acquirenti che in precedenza avrebbero potuto allontanarsi a causa dei costi iniziali.
tiene traccia di ogni fase del viaggio del consumatore dopo l'acquisto, dalla cassa alla consegna, e fornisce aggiornamenti via SMS ed e-mail agli acquirenti. Comunichiamo automaticamente quando gli articoli vengono spediti e consegnati, fornendo agli acquirenti un'esperienza post-acquisto senza soluzione di continuità.
Uno dei vantaggi dell'implementazione di un moderno sistema di gestione degli ordini è il risparmio di tempo e denaro nei compiti manuali richiesti nella gestione dei processi RMA, obbiettivo raggiungibile solo con una loro automatizzazione. L'automazione riduce anche l'errore umano, il che fornisce agli acquirenti un'esperienza eccezionale su cui possono contare ogni volta che fanno acquisti presso quel rivenditore.
Offriamo ampi flussi di lavoro automatizzati di ritorno per aiutare i rivenditori a ridurre i costi persi a causa dei ritorni. Gli ultimi aggiornamenti ai nostri flussi di lavoro per i resi includono la generazione del numero RMA, le transazioni di pagamento automatico per le RMA, il periodo di garanzia per le RMA e altro ancora. Questi aggiornamenti permettono ai rivenditori di ridurre il tempo speso in attività manuali di restituzione e migliorano la pianificazione della domanda per i resi in arrivo.
Cuborio determina il miglior piano di distribuzione in base alle regole aziendali dei rivenditori. Se uno specifico adempimento non viene inizialmente identificato con un ordine, Cuborio riprova un numero designato di volte per accogliere i cambiamenti nell'inventario. Questa funzione riduce la quantità di tempo che i rivenditori passano manualmente alla ricerca di un inventario disponibile per evadere gli ordini ed è raccomandata per i rivenditori con un alto volume di turnover dell'inventario.
Per mantenere un'esperienza d'acquisto eccezionale e garantire che i team interni lavorino in modo efficiente, i rivenditori hanno bisogno di visibilità su tutte le informazioni degli ordini per tutti i loro team.
Ora i rivenditori possono designare quali utenti possono gestire gli ordini, il che consente, ad esempio, ai singoli team di lasciare la revisione delle frodi a utenti esperti o aperta a tutto il team. Sono stati aggiunti anche nuovi permessi per i rivenditori multimarca.
Il Deck Report di Cuborio dà ai rivenditori visibilità sulle tendenze di tutti i crediti di spedizione, ordini e articoli per aiutare a rilevare le inefficienze. Il rapporto aiuta i rivenditori a identificare le aree di potenziale miglioramento e incoraggia l'allineamento sulle politiche di credito in tutta l'azienda.
I rivenditori hanno ora più opzioni per condividere le informazioni sugli ordini con i loro team attraverso le API. Le nuove API consentono ai diversi team di utilizzare le applicazioni di cui hanno bisogno, pur avendo accesso alle stesse informazioni sugli ordini di altri team dell'azienda.