mcommerce.png

Cosa è e come funziona un m-commerce

Il mobile commerce sta superando l'utilizzo dei desktop in ogni campo, dalle banche allo shopping.

Quando si parla di m-commerce non parliamo solo di e-commerce di ultima generazione, ma di un qualcosa di più ampio ed articolato.

Molti sono i vantaggi offerti da questa nuova modalità di commercio elettronico e sai che i vantaggi, con il tempo, possono diventare delle vere e proprie sfide, ottime possibilità di crescita per il tuo business.

Spesso però, ciò che rende un'ottima idea perfetta per il mobile marketing è anche ciò che la apre a maggiori rischi.

Il commercio mobile sta influenzando la vita dei rivenditori e dei loro consumatori. Hai idea del tempo che una persona media trascorre su internet ogni giorno? Studi affermano che un utente mobile medio trascorre 3 ore e 15 minuti al giorno.

Questo motivo è sufficiente per spiegare la domanda sempre crescente di realizzare m-commerce anche in Italia.

Ecommerce.png

Con gli m-commerce compri e vendi in movimento

Comprendere i vantaggi dell'utilizzo di un'app mobile rispetto a un sito web desktop dedicato alla vendita di prodotti o servizi online apre le porte all'opportunità di aumentare i profitti delle vendite crescendo nel mondo digitale.

Il mobile offre una varietà di possibilità, sia per comunicare con nuovi clienti che per consentire ai brand di aumentare la quota di mercato man mano che acquisiscono informazioni sul comportamento dei clienti.

Il numero di utenti mobile nel mondo oggi è di 3,5 miliardi, il che significa che il 44,81% della popolazione mondiale possiede un cellulare.

Assisterai a una crescita costante dell'm-commerce nei prossimi anni poiché gli utenti si stanno sempre più abituando ad acquistare i prodotti con un clic mobile.

Ingrosso-informatica-per-rivenditori.png

Alcuni vantaggi chiave dell'm-commerce o delle attività mobili.

Grazie a Cuborio compri e vendi in movimento direttamente dal tuo mobile commerce.

Cuborio rende più facile per i consumatori scoprire i prodotti disponibili sul mercato, questo proprio perché offre tutte le caratteristiche necessarie per un m-commerce sempre al passo con ciò che il cliente si aspetta di trovare ricercando un prodotto o servizio di suo interesse.

Per acquistare prodotti o servizi, i clienti non devono collegarsi da desktop o da tablet al tuo e-commerce. Possono semplicemente visitare l'applicazione o il negozio online e portare a termine i loro acquisti.

Mobile-Commerce-Transparent-Images.png

Migliora il tuo reach

Acquistando e vendendo in movimento, con il commercio mobile, riduci gli sforzi extra e fai risparmiare denaro e tempo, che altro non sono che i vantaggi di m-commerce.

I dispositivi gestiti manualmente come smartphone e tablet hanno aumentato la domanda di siti web e applicazioni mobili cross-device.

Il mobile commerce consente ai brand di raggiungere nuovi clienti che non avevano mai considerato in precedenza. Si prevede che già dal prossimo anno, tre quarti degli adulti del mondo possiederanno uno smartphone.

Per i brand, questa ampia base di utenti fornisce diverse opportunità di vendita future. Spostando la loro inclinazione e l'enfasi per distinguersi dai concorrenti, il commercio mobile consente ai marchi di sfuggire ai problemi di saturazione del mercato.

power-shop.png

Convenienza, velocità e credibilità

Quanti giorni sono passati quando un piccolo schermo mobile, una tastiera sempre più piccola e memoria limitata del telefono cellulare erano le principali preoccupazioni per il commercio mobile?

Ora con la tecnologia emergente, m-commerce è il modo più conveniente per fare acquisti e le reti ad alta velocità stanno fornendo un vantaggio enorme.

Il vantaggio di m-commerce è che non richiede alcuno sforzo aggiuntivo per effettuare le transazioni. Un sito web mobile reattivo che implementa i trust badge sarà sufficiente per ottenere la fiducia dei tuoi clienti.

mobile-shopping.png

Localizzazione

Il mobile commerce è specializzato nell'utilizzo dei dati dei consumatori, come la geolocalizzazione, per ottimizzare il servizio e, in ultima analisi, per produrre più vendite.

I mercati iperlocali sono di tendenza dopo l'epidemia da COVID-19. L'epidemia è diventata un vantaggio per i commercianti online. Ciò consente ai brand di raggiungere i clienti al momento giusto, sia che stiano cercando un articolo a mezzanotte o facendo acquisti durante una pausa pranzo tramite l'app mobile.

In quei momenti prima di una decisione di acquisto, la tecnologia di geolocalizzazione e gli annunci pubblicitari targettizzati aiutano i rivenditori a interagire con questi clienti, aumentando le possibilità che l'acquisto venga completato.

uiux-design.png

Personalizzazione e UX migliorata

Non c'è niente che i consumatori apprezzino di più di un'esperienza personalizzata. Risparmiare tempo li fa sentire apprezzati, amati ed è proprio per questo motivo che Cuborio utilizza sempre la personalizzazione al massimo del suo potenziale.

Per far sentire unici i tuoi clienti, puoi ad esempio inviare notifiche push personalizzate, perché la personalizzazione ha dimostrato di essere l'ingrediente segreto del successo dell'e-commerce più e più volte, in particolare in un momento di apprendimento automatico sfruttando l’intelligenza artificiale.

Massimizzare i profitti, fornire un'esperienza utente senza interruzioni sono due dei punti di forza sui quali incentrare le proprie strategie di digital marketing.

low+code+and+scalability.png

L'esperienza utente migliorata è il principale vantaggio dell'm-commerce.

È evidente che il commercio mobile offre enormi vantaggi a rivenditori e brand, sia che stiano cercando di entrare in un nuovo mercato o di presentare un nuovo prodotto.

I dati e la connettività offerti dal mobile commerce possono essere un ottimo modo per aumentare la quota di mercato.

Questi vantaggi, noi di Cuborio, li offriamo a te. Crediamo fermamente, vista anche l'attuale situazione ed andamento del mercato, nella creazione e realizzazione di siti web m-commerce.

Integra la nostra app mobile con il tuo e-commerce, soprattutto se utilizzi le principali piattaforme di e-commerce come PrestaShop, Cs-Cart, Magento, OpenCart, WooCommerce, ecc.