2021_03_eTEAM_IMG_CCMS_01_1.png

Cuborio il CMS personalizzato adatto a tutte le esigenze

Lo sviluppo di sistemi di gestione dei contenuti personalizzati (acronimo CMS) è il motore di Cuborio che è stato progettato proprio intorno ad esso.

I sistemi di gestione dei contenuti personalizzati significano funzionalità personalizzate, maggiore sicurezza e il vantaggio della piena proprietà.

Grazie al CMS di Cuborio puoi ottenere:

  • Sviluppo di siti web front-end
  • Sviluppo web personalizzato
  • Sistemi di gestione dei contenuti
  • Sviluppo e manutenzione piattaforme di e-commerce personalizzati
  • Sviluppo mobile di app e web framework di applicazioni web NPG
  • Servizi di sviluppo SaaS

Sviluppo di API personalizzate

components (1).png

A volte, la taglia unica non va bene per tutti. La maggior parte delle persone ha familiarità con i più diffusi sistemi di gestione dei contenuti come i CMS WordPress, Drupal, Joomla, PrestaShop, Magento e simili.

Sebbene queste soluzioni possano funzionare per alcune applicazioni, è importante essere consapevoli che una dimensione non sempre si adatta a tutti gli scenari!

Ottieni una consulenza gratuita sui CMS personalizzati Cuborio!

Abbiamo messo insieme un elenco comune di domande frequenti per parlare dei nostri servizi di sviluppo di CMS personalizzati.

check.png

Quando dovresti prendere in considerazione un sistema di gestione dei contenuti personalizzato? La risposta migliore è che tutto dipende dalle specifiche del tuo progetto.

components.png

Ecco alcuni scenari in cui un CMS personalizzato avrebbe senso:

  1. Hai problemi di sicurezza o requisiti di sicurezza aziendale che renderebbero inaccettabili le piattaforme standard? Un esempio di ciò potrebbero essere i severi requisiti di sicurezza che limitano la quantità di licenze software consentite o che richiedono un rafforzamento così severo da inibire la capacità della piattaforma di funzionare correttamente. Inoltre, ricorda che le piattaforme standard sono più suscettibili agli attacchi casuali di bot e altri aggressori automatizzati.
  2. Hai bisogno di funzionalità avanzate? Se hai intenzione di avere un sito web o un e-commerce che richiede una personalizzazione avanzata, valuta se stai spingendo i limiti delle piattaforme CMS standard. Un esempio potrebbe essere il software fondamentale per la tua attività che deve essere costruito su misura sulla piattaforma CMS Cuborio. I rischi futuri potrebbero essere l'impossibilità di eseguire un aggiornamento software adeguato o, peggio ancora, un aggiornamento software che non dialoghi perfettamente con il codice personalizzato.
  3. Vuoi un'interfaccia più semplice da progettare? La parte migliore di un CMS personalizzato è che l'interfaccia e i flussi di lavoro possono dipendere completamente da te! Se gestisci un grande team di editor o creatori di contenuti o hai una grande azienda che richiede l'aggiornamento da parte di molti amministratori, puoi scegliere la "dashboard" di Cuborio e costruire il tuo CMS personalizzato con Cuborio attorno a quella. Questo è qualcosa che è molto difficile con molte piattaforme open source.
  4. Hai bisogno di avere un sito web o un ecommerce di proprietà. Ricorda, quando crei un sito con un CMS open source, potresti non "possedere" il software. Ad esempio le start-up interessate a future acquisizioni che si basano su un framework open source, in futuro potrebbero avere problemi di licenza.
Vendor.png

Altri scenari per i quali ti consigliamo un CMS personalizzato, Cuborio:

  1. Un CMS personalizzato è rischioso? Non se scegli una tecnologia di base intelligente e un team esperto per svilupparla come quello di Cuborio! Il software personalizzato può essere creato utilizzando gli stessi strumenti che alimentano i sistemi popolari come WordPress, Drupal e simili. MA una delle tante differenze è che il software sarà personalizzato al 100% per il tuo business, non assemblato con plugin o moduli di terze parti per avvicinarti a ciò di cui hai bisogno.
  2. La manutenzione è continua? Chiunque abbia familiarità con i sistemi standard di CMS sa che devono essere costantemente aggiornati. E a volte, quando aggiorni, i tuoi plug-in, estensioni o moduli potrebbero smettere di funzionare. Questa è la lotta costante che devi affrontare durante un ciclo di aggiornamento. Con il software personalizzato di Cuborio, non devi aggiornare il software principale (PHP, MySQL, Apache, ecc.) proprio come faresti con i più popolari sistemi open source, perché pensiamo noi a tutto. E poiché non hai plug-in inutilizzati, non avrai mai problemi di compatibilità quando devi effettuare un aggiornamento del sito web o dell’ecommerce.
  3. E se succede qualcosa di imprevisto? Ricorda, gli sviluppatori web che ti creano una piattaforma personalizzata CMS non utilizzano alcuna tecnologia sconosciuta! Utilizzano le stesse lingue utilizzate da milioni di altri siti. Semplicemente non usano software inefficienti come base per il loro lavoro. PHP, MySQL o MongoDB, Apache e Linux possono essere utilizzati come qualsiasi altra piattaforma. E soprattutto, in questo caso il cliente possiede effettivamente il software. Significato, sta a te farne ciò che scegli.
  4. Perché non devo scegliere un CMS conosciuto e utilizzato da milioni di persone? Potresti ricevere una raccomandazione Drupal da una web agency con un portfolio pieno di lavori Drupal e una proposta WordPress da una agenzia che sviluppa siti web in WordPress. Purtroppo, molti troveranno semplicemente un tema standard, lo riutilizzeranno come un "design personalizzato" e quindi lo riempiranno di plug-in che ridurranno la stabilità della piattaforma. È bene porsi un paio di domande: Se non usassi la piattaforma X, quale sarebbe la tua seconda scelta? Quanti plug-in, moduli o estensioni verranno utilizzati? Il design è personalizzato o basato su un tema? Ricorda: se più agenzie (e sviluppatori) fossero abili nello sviluppo di CMS personalizzati, avresti molta più offerta.