Quali sono i SEO trend per eCommerce da seguire

Quali sono i SEO trend per eCommerce da seguire nel 2022

Bentornati nella sezione di Cublog dedicata all’e-Commerce SEO, dove vi sveleremo i i SEO trend per ecommerce da seguire nel 2022.

In questa pandemia, che ancora non vuole abbandonarci, conoscere le tendenze e-Commerce SEO per il 2022 ti sarà molto utile per pianificare già da ora l’intero business plan di quest’anno.

Noi in Cuborio siamo sempre alla ricerca di novità e, quando ci riusciamo, cerchiamo sempre di anticiparle nel mercato italiano così da fornire ai nostri clienti novità assolute.

Tutto quello che devi sapere sulla SEO per ecommerce non è né difficile né complicato da mettere in atto, basta seguire questa nostra guida dettagliata dove andremo a capire tutto ciò che ruota intorno alla Search Engine Optimization ossia alla ottimizzazione per i motori di ricerca. 

In questa guida alla SEO per e-Commerce parleremo di:

  1. Ricerca vocale
  2. Video visuals
  3. Mobile SEO
  4. Il contenuto è la chiave del successo
  5. Snippets

I SEO trend per ecommerce 

Quanto potresti dire di essere padrone nell'ottimizzazione e nella sostanza del tuo sito web ecommerce? Questa domanda ci è capitata più volte di farla a dei nostri potenziali clienti per capire se e quanto conoscessero di SEO e di ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca.

Questo perché l'innovazione spinge la promozione dei contenuti a cambiare costantemente durante tutto l'anno, anno dopo anno. Ciò che era applicabile per una gran parte del 2019 potrebbe essere obsoleto nel 2022. 

Scopri cosa caratterizzerà la tecnica di promozione di un e-Commerce del 2022 e realizza tutto ciò che ti diciamo per diventare competitivo . Continuate a sfogliare la nostra guida per scoprire le pratiche significative della sostanza e i trend dell'ottimizzazione dei motori di ricerca che tra pochi mesi saranno alla portata di tutti.

Mantenendoti costantemente aggiornato sui modelli più recenti di SEO ti permetterà di soddisfare i prerequisiti espliciti che i web crawler usano per classificare i siti. 

Google fa molti cambiamenti ai suoi algoritmi di ricerca costantemente, tutti i giorni, tutto l’anno. 

Mentre la maggior parte dei cambiamenti sono minori, i Core Update potrebbero influenzare il posizionamento di ricerca del tuo e-Commerce.

Ecco perché nel team di Cuborio, oltre ai nostri ingegneri informatici, ci sono SEO specialist e giornalisti che curano l’ottimizzazione dei siti e-Commerce e dei contenuti per i motori di ricerca.

E sono proprio loto che hanno scritto questa guida dove sono andati a delineare quali sono i modelli SEO che saranno di tendenza nel 2022.

Ricerca vocale - una tendenza emergente

Nel caso in cui i venditori capiscano come sfruttare questa tecnica, possono produrre un traffico sempre più naturale per le loro pagine e migliorare l'ottimizzazione dei motori di ricerca per i locali commerciali basati sul web. 

Si noti che l'ottimizzazione della ricerca vocale è unica in relazione all'ottimizzazione web abituale, e nel caso in cui è necessario attirare clienti con la ricerca vocale, è necessario modificare il piano di miglioramento del design del sito web per questi clienti. 

Cuborio: il CMS migliore per ottimizzare il tuo sito web in termini di ricerca vocale.

Con Cuborio una volta che sei riuscito a scegliere le parole chiave a coda lunga sarà facile e veloce gestire da solo, in automatico, i contenuti, così che, nel momento in cui i clienti eseguono la scansione dei contenuti da desktop o sul portatile, sarà facile far trovare i propri prodotti e/o servizi.

Questo perché in genere gli utenti in internet digitano frasi brevi e disimpegnate. In ogni caso, nel caso in cui usino la ricerca vocale, in genere utilizzano una frase totale o espressioni lunghe. 

Di conseguenza, per migliorare le scansioni vocali per l'ottimizzazione dei motori di ricerca, devi migliorare le frasi a coda lunga per dare al tuo sito una maggiore possibilità di arrivare ai clienti. 

Video visivi – Il top trend al giorno d'oggi

I video e le immagini sono un pezzo significativo dell'ottimizzazione dei motori di ricerca per le pagine degli articoli e servizi venduti con il commercio elettronico. Oltre al fatto che aumentano l'attrazione del tuo contenuto, migliorano anche il rank. 

Un video di qualità può attirare numerosi clienti se è sufficientemente potente e non provoca la stanchezza di chi lo guarda. 

Google apprezza il contenuto video più di un contenuto ordinario con solo scritte perché i clienti amano i video. Tutto ciò che Google fa non è mai davvero migliorare gli articoli di query per i clienti. In questo modo, piuttosto che concentrarsi sui metodi di ottimizzazione del sito web, è necessario dare più considerazione alle preferenze dei clienti.

Prova a fare delle registrazioni energizzanti e aggiungile alle tue pagine. Gli utenti resteranno più a lungo nel caso in cui vedano un video che li coinvolge. Per quanto riguarda il posizionamento di un sito, Google dà costantemente un'occhiata al tempo di permanenza che gli ospiti trascorrono sulla pagina del tuo sito, mentre sceglie dove collocarti negli elementi della query. 

Più la gente rimane sul tuo sito web, più in alto si posizionerà il il tuo e-Commerce. 

Nel caso in cui hai un post sul blog che unisce un video, sarai certamente due volte più sicuro di attirare l’attenzione rispetto che pubblicare un post sul blog senza registrazioni video. Il tutto di circa l'80% in più.

Contatta ora il nostro supporto tecnico per una consulenza

Contattaci
support

 

Mobile SEO - Must nel 2022

Google valuta i siti mobili dal 1 luglio 2019. Ecco perché non c'è nulla di sorprendente nel considerare il miglioramento del design del sito web mobile per le destinazioni di business online come un modello nel 2022.

Come indicato da una ricerca americana, l'87% degli utenti online navigano online da telefoni cellulari e il 40% degli scambi avviene solo attraverso questo. Per 2-3 anni a questo punto, in tutto il mondo questo traffico ha superato il traffico della postazioni di lavoro. In questo modo, un sito che non ha un adattamento mobile può perdere una grande quantità di clienti potenziali. 

Per non sprecare questa preziosa opportunità, i negozianti devono concentrarsi sulla realizzazione di un sito ben disposto per i cellulari che abbia un piano reattivo, una velocità di impilamento rapida, un percorso semplice da utilizzare, ecc. 

Ecco perché Cuborio è stato pensato anche per la creazione di m-Commerce, visto che lo sviluppo dell'utilizzo di gadget mobili ha fatto sì che la ricerca vocale si stia trasformando in un modello ben noto tra i clienti web poiché è più veloce e più vantaggioso.

C'è un gran numero di individui in tutto il mondo che utilizzano da anni gli assistenti vocali, per esempio Siri, Alexa, Google right hand, o i brilliant assistant nella loro realtà quotidiana.

Il contenuto è la chiave - sempre

Solo un contenuto eccellente può aiutarti a frenare l’avanzata dei competitor alla pagina n. 1 di Google. Sia come sia, hai anche bisogno di pensare alla quantità insieme alla qualità. 

Basta cercare online per scoprire che la “lunghezza perfetta” di un articolo del blog, se analizziamo i 10 risultati principali in SERP, si aggira quasi sempre intorno alle 2.000 parole. Ciò è dovuto al fatto che le pagine del sito web con una struttura lunga e un contenuto di alto livello permettono una maggiore comprensibilità da parte del lettore. 

Sia come sia, il tuo contenuto dovrebbe affrontare accuratamente la domanda che il cliente ha posto proprio come le domande con l’intento di ricerca primaria. Gli articoli lunghi aumentano il tempo di permanenza, il che rivela a Google che i clienti sfruttano al massimo il vostro contenuto. Tu hai potere di produzione e Google costruisce il tuo posizionamento per la domanda posta.

Creare un contenuto che aggiunge valore al cliente è essenziale per il posizionamento del tuo sito web. Così nel 2022 o nel 2030, il consiglio finale per il SEO Ranking è sempre quello di creare il contenuto migliore e creativo che i clienti vogliono da te.

 

Snippet - Un potente

Uno snippet incluso è un abbozzo di risposta a una domanda posta che Google inserisce nel punto più alto del risultato della SERP, sopra le pubblicità pagate e i risultati organici. Sono entrati in SERP da un paio di anni e hanno provocato sviluppi notevoli nella pagina dei risultati di ricerca di Google. 

Praticamente il 50% di tutte le ricerche non portano a nessun click poiché i clienti trovano le risposte di cui hanno bisogno direttamente dalle SERP. In effetti, un'indagine di Ahref su 2 milioni di snippet evidenziati ha scoperto che lo snippet incluso o risultato zero ottiene più traffico del principale elemento della query naturale. 

Concentratevi sulle richieste di ricerca basate su domande e parole chiave. Usate le domande dell'area "la gente cerca/chiede anche" perché offre conoscenze su domande correlate per una risposta più interna ed esterna.

Conclusioni

È impossibile sapere tutta sulla SEO e sui suoi trucchi e consigli, ma continuare a imparare e aggiornarti per migliorare è fondamentale. Google si presenterà sempre con nuovi aggiornamenti e algoritmi, perché Google ha davvero più talento di noi ed è per questo che è fondamentale avvalersi dell’aiuto e della consulenza di sviluppatori ecommerce come Cuborio.

Se hai qualche dubbio relativo alla SEO e ai suoi suggerimenti e caratteristiche, allora sentiti libero di contattare il nostro team di supporto, convinti che la spiegazione dell'articolo ti abbia aiutato a far crescere la tua conoscenza sul posizionamento e indicizzazione di un e-Commerce nei motori di ricerca. 

Se è così, allora non dimenticare di condividerlo con gli amici e far conoscere il CMS per e-Commerce Cuborio interamente in italiano, progettato da ingegneri informatici italiani. 

questio

Richiedi maggiori informazioni al nostro supporto tecnico!

Contattaci