17 feb
Quali sono i SEO trend per eCommerce da seguire nel 2022
Bentornati nella sezione di Cublog dedicata all’e-Commerce SEO, dove vi sveleremo i i SEO trend per ecommerce da seguire nel 2022.
In questa pandemia, che ancora non vuole abbandonarci, conoscere le tendenze e-Commerce SEO per il 2022 ti sarà molto utile per pianificare già da ora l’intero business plan di quest’anno.
Noi in Cuborio siamo sempre alla ricerca di novità e, quando ci riusciamo, cerchiamo sempre di anticiparle nel mercato italiano così da fornire ai nostri clienti novità assolute.
Tutto quello che devi sapere sulla SEO per ecommerce non è né difficile né complicato da mettere in atto, basta seguire questa nostra guida dettagliata dove andremo a capire tutto ciò che ruota intorno alla Search Engine Optimization ossia alla ottimizzazione per i motori di ricerca.
In questa guida alla SEO per e-Commerce parleremo di:
- Ricerca vocale
- Video visuals
- Mobile SEO
- Il contenuto è la chiave del successo
- Snippets
I SEO trend per ecommerce
Quanto potresti dire di essere padrone nell'ottimizzazione e nella sostanza del tuo sito web ecommerce? Questa domanda ci è capitata più volte di farla a dei nostri potenziali clienti per capire se e quanto conoscessero di SEO e di ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca.
Questo perché l'innovazione spinge la promozione dei contenuti a cambiare costantemente durante tutto l'anno, anno dopo anno. Ciò che era applicabile per una gran parte del 2019 potrebbe essere obsoleto nel 2022.
Scopri cosa caratterizzerà la tecnica di promozione di un e-Commerce del 2022 e realizza tutto ciò che ti diciamo per diventare competitivo . Continuate a sfogliare la nostra guida per scoprire le pratiche significative della sostanza e i trend dell'ottimizzazione dei motori di ricerca che tra pochi mesi saranno alla portata di tutti.
Mantenendoti costantemente aggiornato sui modelli più recenti di SEO ti permetterà di soddisfare i prerequisiti espliciti che i web crawler usano per classificare i siti.
Google fa molti cambiamenti ai suoi algoritmi di ricerca costantemente, tutti i giorni, tutto l’anno.
Mentre la maggior parte dei cambiamenti sono minori, i Core Update potrebbero influenzare il posizionamento di ricerca del tuo e-Commerce.
Ecco perché nel team di Cuborio, oltre ai nostri ingegneri informatici, ci sono SEO specialist e giornalisti che curano l’ottimizzazione dei siti e-Commerce e dei contenuti per i motori di ricerca.
E sono proprio loto che hanno scritto questa guida dove sono andati a delineare quali sono i modelli SEO che saranno di tendenza nel 2022.
Ricerca vocale - una tendenza emergente
Nel caso in cui i venditori capiscano come sfruttare questa tecnica, possono produrre un traffico sempre più naturale per le loro pagine e migliorare l'ottimizzazione dei motori di ricerca per i locali commerciali basati sul web.
Si noti che l'ottimizzazione della ricerca vocale è unica in relazione all'ottimizzazione web abituale, e nel caso in cui è necessario attirare clienti con la ricerca vocale, è necessario modificare il piano di miglioramento del design del sito web per questi clienti.
Cuborio: il CMS migliore per ottimizzare il tuo sito web in termini di ricerca vocale.
Con Cuborio una volta che sei riuscito a scegliere le parole chiave a coda lunga sarà facile e veloce gestire da solo, in automatico, i contenuti, così che, nel momento in cui i clienti eseguono la scansione dei contenuti da desktop o sul portatile, sarà facile far trovare i propri prodotti e/o servizi.
Questo perché in genere gli utenti in internet digitano frasi brevi e disimpegnate. In ogni caso, nel caso in cui usino la ricerca vocale, in genere utilizzano una frase totale o espressioni lunghe.
Di conseguenza, per migliorare le scansioni vocali per l'ottimizzazione dei motori di ricerca, devi migliorare le frasi a coda lunga per dare al tuo sito una maggiore possibilità di arrivare ai clienti.
Video visivi – Il top trend al giorno d'oggi
I video e le immagini sono un pezzo significativo dell'ottimizzazione dei motori di ricerca per le pagine degli articoli e servizi venduti con il commercio elettronico. Oltre al fatto che aumentano l'attrazione del tuo contenuto, migliorano anche il rank.
Un video di qualità può attirare numerosi clienti se è sufficientemente potente e non provoca la stanchezza di chi lo guarda.
Google apprezza il contenuto video più di un contenuto ordinario con solo scritte perché i clienti amano i video. Tutto ciò che Google fa non è mai davvero migliorare gli articoli di query per i clienti. In questo modo, piuttosto che concentrarsi sui metodi di ottimizzazione del sito web, è necessario dare più considerazione alle preferenze dei clienti.
Prova a fare delle registrazioni energizzanti e aggiungile alle tue pagine. Gli utenti resteranno più a lungo nel caso in cui vedano un video che li coinvolge. Per quanto riguarda il posizionamento di un sito, Google dà costantemente un'occhiata al tempo di permanenza che gli ospiti trascorrono sulla pagina del tuo sito, mentre sceglie dove collocarti negli elementi della query.
Più la gente rimane sul tuo sito web, più in alto si posizionerà il il tuo e-Commerce.
Nel caso in cui hai un post sul blog che unisce un video, sarai certamente due volte più sicuro di attirare l’attenzione rispetto che pubblicare un post sul blog senza registrazioni video. Il tutto di circa l'80% in più.