Progressive Web App (PWA) e ecommerce ❒ Cuborio.com

Progressive Web App (PWA) e ecommerce

L’uso sempre maggiore degli smartphone è diventato il metodo preferito dai consumatori di ecommerce per entrare in contatto con i negozi online e ciò comporta la necessità di utilizzare, sempre di più, app per dispositivi mobili, anche se il costo dello sviluppo di tali applicazioni è spesso al di là del budget della maggior parte degli imprenditori che vendono su uno store digitale.

Le progressive web app combinano le attuali prestazioni del web con un'esperienza nativa simile a quella di un'app, consentendo alle aziende di trarre il massimo vantaggio dal servizio.

Che cos'è una Progressive Web App (PWA)?

Una Progressive Web App è un'innovazione che unifica le parti migliori delle app e dei siti mobili. In pratica, consente ai clienti di aprire la vostra app in un browser web e di comunicare con essa come se fosse un'app nativa impostata sui loro dispositivi smart.

Pur assomigliando alle app mobili queste piattaforme non richiedono un investimento finanziario così elevato e molte fasi di sviluppo complesse.

Desideri migliorare l'esperienza di navigazione dei tuoi clienti?

Contattaci oggi stesso per integrare una Progressive Web App nel tuo ecommerce e offrire un'esperienza di acquisto fluida e intuitiva!

Contatti

Google ha presentato la tecnologia delle progressive web app nel 2015 e supporta ancora i siti web PWA, consentendo ai clienti di accedere alla pagina web di Google e di impostare l'icona dell'app sulla schermata iniziale del telefono.

Per questo motivo, questa tecnologia presenta una serie di vantaggi SEO, tra cui il miglioramento della velocità di caricamento del sito web. Senza contare che le app progressive sono eccezionali strumenti di marketing digitale per ecommerce.

Il marketing del vostro e-commerce può beneficiare di questa tecnologia inviando notifiche push e offrendo assistenza offline ai vostri clienti.

Perché il tuo eCommerce ha bisogno dello sviluppo di app web progressive

Il miglior vantaggio che le app web progressive apportano all'eCommerce è la possibilità di avere un'app senza dover investire pesantemente nello sviluppo di app mobili native.

Non dovrai adattare la tua app ai diversi requisiti e ricevere le approvazioni degli app shop, una fase essenziale per il rilascio di app per Android, iOS e Windows e non dovrai investire nell'ottimizzazione dell'app shop (ASO).

Le Progressive Web App sono SEO-friendly e i tuoi clienti le utilizzeranno senza entrare negli app shop.

La Cuborio PWA apparirà come una variante mobile del sito web, ma l'innovazione basata sul cloud che la sostiene produrrà un'esperienza simile a quella nativa per gli utenti. Questo è il metodo più rapido per raggiungere il necessario grado di accelerazione digitale, mantenendo elevati standard di sicurezza e soddisfacendo i vostri clienti nei loro smartphone.

Anche se il tuo servizio dispone attualmente di un'applicazione nativa (o di qualsiasi altra applicazione web per l'e-commerce), l'adozione di un'applicazione web progressiva migliorerà le principali metriche di coinvolgimento.

 

Non vuoi perdere le opportunità offerte dalla tecnologia delle Progressive Web App?

Lascia che la nostra agenzia ti aiuti ad implementarle nel tuo ecommerce! Contattaci ora per maggiori informazioni.

Contatti

3 vantaggi principali delle Progressive Web App per il commercio elettronico

Le progressive web app si basano sulla procedura di comunicazione HTTPS, che consente ai clienti di effettuare i pagamenti senza dover passare da un'app mobile a un desktop.

Leggerezza.

Le applicazioni web progressive sono più leggere delle applicazioni native, il che si traduce in una maggiore velocità di caricamento, in bevande automatizzate e in una migliore esperienza utente. Sono facili da trovare e veloci da scaricare, non presentano rallentamenti e possono funzionare anche offline. La maggior parte delle aziende che utilizzano questa tecnologia hanno ridotto le dimensioni delle loro app dell'80-99% rispetto alle dimensioni dell'app mobile preliminare.

Attira il traffico web.

Le app web progressive hanno un proprio URL, sono disponibili nei risultati dei motori di ricerca e consentono ai professionisti SEO di occuparsi della loro efficienza. Grazie a ciò, è una soluzione efficace per lo sviluppo di siti web di e-commerce.

Applicazione completamente funzionale basata sul browser.

Un'applicazione web progressiva ha l'aspetto di un'applicazione nativa, ma è facile da raggiungere come se fosse un sito web mobile. Allo stesso tempo, questa funzione non richiede complessità tecnica per offrire un'esperienza utente soddisfacente. Le app progressive non utilizzano molte informazioni e possono funzionare anche in luoghi con una connessione Web scadente.

Conclusioni

Sebbene le app web progressive abbiano l'aspetto di siti web mobili, dovrebbero avere funzionalità aggiuntive simili a quelle native per garantire il livello di qualità necessario per l'esperienza dell'utente.

Le notifiche push e l'installazione dell'app sono caratteristiche imprescindibili, mentre il GEO fencing è opzionale.

Con una web app progressiva, l'eCommerce deve risparmiare notevolmente sullo sviluppo dell'applicazione, perché questo strumento non richiede la creazione, la manutenzione e la promozione separate per diversi negozi di app e piattaforme.

L'obiettivo dell'evoluzione delle PWA è offrire una piattaforma combinata per numerosi canali di cui possa occuparsi un unico team. Ciò suggerisce di unire le caratteristiche cruciali delle app native in un'unica piattaforma che funzioni senza problemi su qualsiasi dispositivo e sistema operativo e che rimanga conforme al SEO esistente.

 

Contatta subito il nostro supporto tecnico per una consulenza!

Contatti
9baa01574b4040deaab261cbb3ce99f0