I vantaggi dell'utilizzo di un Help Desk su un sito ecommerce ❒ Cuborio.com

I vantaggi dell'utilizzo di un Help Desk su un sito ecommerce

L'utilizzo di un Help Desk su un sito ecommerce offre numerosi vantaggi sia per i venditori che per i clienti.
I principali vantaggi di utilizzare un Help desk in un ecommerce come quello progettato da Cuborio includono:

  • Miglior gestione delle richieste dei clienti: Un Help Desk consente di gestire in modo efficiente tutte le richieste dei clienti, assicurando che nessuna richiesta venga persa o ignorata. Le richieste possono essere organizzate, assegnate a un agente specifico e monitorate fino alla loro risoluzione.
  • Miglior esperienza del cliente: Un Help Desk garantisce una risposta rapida e tempestiva a tutte le richieste dei clienti. Ciò porta a un'esperienza positiva per il cliente, che si sentirà ascoltato e supportato.
  • Miglior tracciabilità delle richieste: Con un Help Desk, tutte le conversazioni sono registrate e archiviate, consentendo di tenere traccia di tutte le richieste e di avere un registro dettagliato delle comunicazioni con i clienti.
  • Maggiore efficienza operativa: Un Help Desk consente di organizzare e gestire in modo efficiente tutte le richieste dei clienti, riducendo il tempo e gli sforzi necessari per rispondere a ciascuna richiesta singolarmente. Ciò consente di ottimizzare le risorse e migliorare l'efficienza operativa complessiva.
  • Migliore gestione delle priorità: Con un Help Desk, le richieste dei clienti possono essere assegnate a un agente specifico o a un dipartimento, consentendo di gestire meglio le priorità e indirizzare le richieste ai membri del team più adatti a gestirle.
  • Maggiori opportunità di vendita: Un Help Desk può essere utilizzato anche per gestire richieste di informazioni sui prodotti o per fornire assistenza pre-vendita. Ciò offre l'opportunità di convertire le richieste in vendite effettive e di fornire un supporto completo ai potenziali acquirenti.
9baa01574b4040deaab261cbb3ce99f0

Migliora l'esperienza dei tuoi clienti oggi stesso! Integra l'help desk di Cuborio nel tuo ecommerce e offri un supporto personalizzato in italiano.

Contatti

L’Help Desk per ecommerce di Cuborio può essere personalizzato per adattarsi a specifiche esigenze aziendali?

Sì, il modulo Help Desk può essere personalizzato per adattarsi a specifiche esigenze aziendali.

La nostra estensione del sistema di Help Desk Integrato offre diverse opzioni di personalizzazione che consentono alle aziende di adattare il modulo alle loro esigenze specifiche. Alcune delle opzioni di personalizzazione includono:

  • Moduli personalizzabili: Il modulo fornisce ulteriori tipi di moduli che possono essere collegati al sistema di messaggistica interna. Le aziende possono personalizzare questi moduli per raccogliere informazioni specifiche dai clienti o per allinearsi al proprio marchio.
  • Notifiche basate su regole: Il modulo Help Desk consente alle aziende di impostare regole per le notifiche. Queste regole possono essere personalizzate per determinare quando e come le notifiche vengono inviate agli agenti o ai clienti. Ad esempio, le aziende possono impostare regole per inviare le notifiche solo in determinati orari di lavoro o a specifici agenti in base alle loro competenze.
  • Categorizzazione dei biglietti: Le aziende possono personalizzare la categorizzazione dei ticket in base alle loro esigenze specifiche. Cuborio ha una estensione per ecommerce per gestire le prenotazioni e biglietterie e con il nostro helpd desk è possibile creare categorie di ticket, etichette o tag personalizzati per organizzare e dare priorità alle richieste in arrivo.
  • Assegnazione di reparti e agenti: Il modulo consente alle aziende di creare diversi reparti e di assegnare gli agenti di conseguenza. Questa personalizzazione garantisce che le richieste siano indirizzate al reparto o all'agente giusto, migliorando l'efficienza e i tempi di risposta.

Le risposte possono essere inviate sia dall'operatore che dal mittente e verranno visualizzate all'interno della conversazione interna

Ogni conversazione interna può essere etichettata, assegnata a un agente specifico, assegnata a un dipartimento o contrassegnata come urgente.

9baa01574b4040deaab261cbb3ce99f0

Soddisfa le esigenze dei tuoi clienti con un help desk personalizzabile. Scopri come in nostro help desk può aiutarti a fornire un servizio di supporto efficiente e professionale per il tuo ecommerce.

Contatti

È possibile personalizzare la categorizzazione dei ticket in base a diversi criteri?

Sì, con il modulo Help Desk è possibile personalizzare la categorizzazione dei ticket in base a diversi criteri. Il modulo Help Desk di Cuborio offre alle aziende la flessibilità di creare categorie di ticket personalizzate e di definire criteri per la categorizzazione dei ticket in arrivo.
Ecco alcuni modi in cui è possibile personalizzare la categorizzazione dei ticket:

  • Etichette o tag: Oltre alle categorie di ticket, le aziende possono utilizzare etichette o tag per categorizzare ulteriormente i ticket. Le etichette o i tag possono essere personalizzati per riflettere attributi o caratteristiche specifiche dei ticket. Ciò consente una categorizzazione più granulare e una più facile filtrazione o ricerca dei ticket in base a criteri specifici.
  • Regole di categorizzazione automatica: Il modulo Help Desk può essere personalizzato per classificare automaticamente i ticket in base a regole predefinite. Queste regole possono essere impostate per assegnare categorie o etichette specifiche ai ticket in base a criteri quali le parole chiave nell'oggetto o nel corpo del ticket, il dominio e-mail del mittente o altri attributi rilevanti come per esempio l’assegnazione ad un agente.
  • Gli agenti possono visualizzare tutte le conversazioni assegnate a loro o a un determinato dipartimento. Gli agenti possono rispondere alle conversazioni e aggiornare lo stato della conversazione (ad esempio, in attesa di una risposta dal mittente). Il mittente riceverà notifiche quando ci sono nuovi messaggi o aggiornamenti nella conversazione. Gli agenti possono chiudere una conversazione quando il problema è stato risolto o quando non è più necessario continuare la comunicazione

Conclusioni

Un Help Desk su un sito ecommerce offre numerosi vantaggi sia per i venditori che per i clienti. Consente una gestione efficiente delle richieste dei clienti, migliorando l'esperienza del cliente, offrendo una tracciabilità dettagliata delle richieste, migliorando l'efficienza operativa e gestendo meglio le priorità. Inoltre, può essere utilizzato per fornire assistenza pre-vendita e aumentare le opportunità di vendita.

L'utilizzo del modulo di Help Desk di Cuborio consente di sfruttare al massimo tutti questi vantaggi e migliorare complessivamente il servizio clienti su un sito ecommerce.

9baa01574b4040deaab261cbb3ce99f0

Non lasciare i tuoi clienti senza supporto! Aggiungi l'help desk di Cuborio al tuo ecommerce e sfrutta le funzionalità in italiano per gestire le richieste dei clienti in modo rapido ed efficace.

Contatti