L’Help Desk per ecommerce di Cuborio può essere personalizzato per adattarsi a specifiche esigenze aziendali?
Sì, il modulo Help Desk può essere personalizzato per adattarsi a specifiche esigenze aziendali.
La nostra estensione del sistema di Help Desk Integrato offre diverse opzioni di personalizzazione che consentono alle aziende di adattare il modulo alle loro esigenze specifiche. Alcune delle opzioni di personalizzazione includono:
- Moduli personalizzabili: Il modulo fornisce ulteriori tipi di moduli che possono essere collegati al sistema di messaggistica interna. Le aziende possono personalizzare questi moduli per raccogliere informazioni specifiche dai clienti o per allinearsi al proprio marchio.
- Notifiche basate su regole: Il modulo Help Desk consente alle aziende di impostare regole per le notifiche. Queste regole possono essere personalizzate per determinare quando e come le notifiche vengono inviate agli agenti o ai clienti. Ad esempio, le aziende possono impostare regole per inviare le notifiche solo in determinati orari di lavoro o a specifici agenti in base alle loro competenze.
- Categorizzazione dei biglietti: Le aziende possono personalizzare la categorizzazione dei ticket in base alle loro esigenze specifiche. Cuborio ha una estensione per ecommerce per gestire le prenotazioni e biglietterie e con il nostro helpd desk è possibile creare categorie di ticket, etichette o tag personalizzati per organizzare e dare priorità alle richieste in arrivo.
- Assegnazione di reparti e agenti: Il modulo consente alle aziende di creare diversi reparti e di assegnare gli agenti di conseguenza. Questa personalizzazione garantisce che le richieste siano indirizzate al reparto o all'agente giusto, migliorando l'efficienza e i tempi di risposta.
Le risposte possono essere inviate sia dall'operatore che dal mittente e verranno visualizzate all'interno della conversazione interna
Ogni conversazione interna può essere etichettata, assegnata a un agente specifico, assegnata a un dipartimento o contrassegnata come urgente.
È possibile personalizzare la categorizzazione dei ticket in base a diversi criteri?
Sì, con il modulo Help Desk è possibile personalizzare la categorizzazione dei ticket in base a diversi criteri. Il modulo Help Desk di Cuborio offre alle aziende la flessibilità di creare categorie di ticket personalizzate e di definire criteri per la categorizzazione dei ticket in arrivo.
Ecco alcuni modi in cui è possibile personalizzare la categorizzazione dei ticket:
- Etichette o tag: Oltre alle categorie di ticket, le aziende possono utilizzare etichette o tag per categorizzare ulteriormente i ticket. Le etichette o i tag possono essere personalizzati per riflettere attributi o caratteristiche specifiche dei ticket. Ciò consente una categorizzazione più granulare e una più facile filtrazione o ricerca dei ticket in base a criteri specifici.
- Regole di categorizzazione automatica: Il modulo Help Desk può essere personalizzato per classificare automaticamente i ticket in base a regole predefinite. Queste regole possono essere impostate per assegnare categorie o etichette specifiche ai ticket in base a criteri quali le parole chiave nell'oggetto o nel corpo del ticket, il dominio e-mail del mittente o altri attributi rilevanti come per esempio l’assegnazione ad un agente.
- Gli agenti possono visualizzare tutte le conversazioni assegnate a loro o a un determinato dipartimento. Gli agenti possono rispondere alle conversazioni e aggiornare lo stato della conversazione (ad esempio, in attesa di una risposta dal mittente). Il mittente riceverà notifiche quando ci sono nuovi messaggi o aggiornamenti nella conversazione. Gli agenti possono chiudere una conversazione quando il problema è stato risolto o quando non è più necessario continuare la comunicazione
Conclusioni
Un Help Desk su un sito ecommerce offre numerosi vantaggi sia per i venditori che per i clienti. Consente una gestione efficiente delle richieste dei clienti, migliorando l'esperienza del cliente, offrendo una tracciabilità dettagliata delle richieste, migliorando l'efficienza operativa e gestendo meglio le priorità. Inoltre, può essere utilizzato per fornire assistenza pre-vendita e aumentare le opportunità di vendita.
L'utilizzo del modulo di Help Desk di Cuborio consente di sfruttare al massimo tutti questi vantaggi e migliorare complessivamente il servizio clienti su un sito ecommerce.