payments.png

L’elaborazione dei pagamenti in Cuborio Payments

Cuborio utilizza un processo di elaborazione dei pagamenti full-stack, ossia che serve sia come processore di pagamento di terze parti che come gateway di pagamento.

Ciò significa che Cuborio permette alla tua azienda di elaborare le carte di credito e di debito, così come le transazioni ACH (automated clearing house), sia online che offline.

Cuborio gestisce l'89% di tutte le carte di credito, con la capacità di gestire oltre 130 valute, così da consentire una soluzione comune, ma su richiesta anche totalmente personalizzata, per le aziende che fanno affari anche a livello internazionale.

Cuborio è estremamente versatile, personalizzabile e adattabile a qualsiasi esigenza aziendale sia piccola che internazionale.

Continua a leggere per capire come funziona Cuborio e cosa può offrire alla tua azienda.

Scopri gli strumenti di pagamento di Cuborio

Cuborio Payments è una piattaforma di elaborazione dei pagamenti. Ti permette di trasferire denaro dal conto bancario di un cliente al conto della tua azienda per mezzo di una transazione con carta di credito o di debito.

pos.png
b_dashboard.png
High-end-all-in-one-dual-screen.png

Per elaborare le transazioni online hai bisogno sia di un gateway di pagamento che di un processore di pagamento. Il gateway cattura e trasmette in modo sicuro le informazioni di pagamento della carta di credito del cliente al processore, che poi elabora effettivamente la transazione.

I fondi dalla banca del cliente sono poi temporaneamente indirizzati a un conto del commerciante (in questo caso di un processore di terze parti, si tratta di un conto aggregato) dove le commissioni relative alla carta di credito sono dedotte dalla somma. Il pagamento viene poi indirizzato al conto bancario del commerciante.

Cuborio Payments combina la funzionalità di gateway e l'elaborazione dei pagamenti, rendendolo un modo pratico, veloce, sicuro e conveniente per gestire qualsiasi tipologia di pagamento sugli e-commerce.

Da sempre noi di Cuborio crediamo che i pagamenti siano un problema radicato nel codice, non nei business. Cerchiamo ossessivamente soluzioni efficaci e componibili che permettano integrazioni robuste, scalabili e flessibili. Poiché eliminiamo la complessità inutile e i dettagli estranei, puoi diventare operativo con Cuborio in poche ore.

Cuborio Payments funziona bene con i più diffusi linguaggi/frameworks lato server, con particolare attenzione a Ruby, Python, PHP, Java, Node.js, Go e .NET.

La configurazione minima per Cuborio è in realtà piuttosto semplice e, se si utilizza un checkout pre-costruito come Cuborio Checkout, è probabilmente gestibile per gli sviluppatori con esperienza limitata (stiamo parlando di meno di 15 righe di codice per testare la chiamata API).

Non tutte le aziende hanno la possibilità di avere a disposizione la consulenza di uno sviluppatore.

Mentre Cuborio stesso è incentrato sul lavoro dei nostri sviluppatori, abbiamo previsto anche dei modi per inserirlo nella tua pipeline di elaborazione dei pagamenti senza avere un team tecnico interno, ma utilizzando delle semplici integrazioni Plug & Play.

ezgif-1-997e5035cba4.png

Usare una soluzione e-commerce pre-costruita che supporta l'integrazione di Cuborio Payments.

Per capire meglio il processo di integrazione prendiamo ad esempio i CMS più conosciuti per la realizzazione di e-commerce come WooCommerce, PrestaShop e Magento.

Se si volesse integrare il sistema di gateway di Cuborio Payments in un CMS per la realizzazione di e-commerce basta solo abilitare/disabilitare Cuborio e creare campi personalizzati per il tuo carrello della spesa. A questo punto, puoi attivare la modalità Test per provare i numeri di credito di prova forniti da Cuborio. Avrai bisogno della tua Test Secret Key e della Test Publishable Key per farlo (se disabiliti la Test Mode, il plugin ti chiederà invece le versioni Live).

Da qui, ci sono alcune opzioni che puoi abilitare o disabilitare a tuo piacimento, compresa la possibilità di catturare automaticamente i dati della carta di credito o di doverli autorizzare manualmente, utilizzare i campi e le risorse precostituite di Cuborio Checkout, abilitare Apple Pay, abilitare il pagamento tramite carte salvate e impostare le lingue.

Una volta finita questa facile configurazione si può subito iniziare ad accettare pagamenti e-commerce con Cuborio Payments!

ssl_secure.png

Cuborio Payments è sicuro per i clienti?

Cuborio Payments ha la reputazione di prendere molto sul serio la sicurezza, tanto che i gateway utilizzati sono certificati PCI Service Provider Level 1, il che significa che soddisfa gli standard di sicurezza più rigorosi del settore.

Cuborio usa HTTPS per tutti i servizi usando TLS(SSL), e i numeri delle carte di credito sono criptati, con chiavi di decrittazione memorizzate su macchine separate.

Se sei ancora preoccupato per le frodi informatiche, PCI Service Provider Level 1 offre un servizio avanzato di rilevamento delle frodi chiamato Radar.

Radar sarà probabilmente eccessivo per la maggior parte delle aziende, ma utilizza l'apprendimento automatico per prevedere la probabilità che una particolare transazione sia fraudolenta, tenendo conto dei dati della tua azienda e delle informazioni che Cuborio Payments ha sulla carta utilizzata.

Puoi anche utilizzare gli strumenti standard di prevenzione delle frodi come il servizio di verifica dell'indirizzo e i controlli CVV.

translations.png

Perché Cuborio Payments è ottimo per le imprese internazionali

Se stai considerando Cuborio Payments rispetto ad una soluzione più economica, c'è una buona probabilità che sia perché sei interessato a vendere oltre i confini nazionali. Cuborio Payments si presenta come una delle prime azienda di servizi di pagamento per il business internazionale.

Cuborio Payments è disponibile in 34 paesi e può ospitare oltre 135 valute diverse. Meglio ancora, se la valuta di addebito (la tua) differisce da quella della carta di credito del cliente, Cuborio Payments converte il pagamento nella tua valuta per una piccola tassa basata sui tassi di cambio giornalieri del mercato medio. Puoi evitare la tassa di conversione della valuta se hai un conto bancario collegato che usa la valuta della carta di credito.

Un'altra caratteristica per le imprese internazionali è che Cuborio Payments ti permette di visualizzare il costo dei tuoi prodotti nella valuta nativa del visitatore. Così anche se la tua attività di ha sede a New York, puoi vendere i tuoi prodotti in sterline a Londra.

Infine, Quborio accetta un gran numero di tipi di pagamento, compresi quelli popolari nei mercati stranieri.

Metodi di pagamento Cuborio Payments

Cuborio supporta un gran numero di metodi di pagamento, rendendolo una scelta conveniente per fare affari nei mercati esteri. Cuborio Payments supporta i tipi di pagamento locali oltre a quelli "universali" più comuni, con un'attenzione particolare alle tipologie più popolari nell'UE e in Cina.

protected.png

Attività vietate da Cuborio Payments: cosa puoi e non puoi vendere

La maggior parte dei servizi di pagamento, a causa di problemi di sicurezza e legali o convinzioni morali, non funzionano con tutti i settori.

Cuborio limita i pagamenti:

  • Violazione della proprietà intellettuale, prodotti e servizi regolamentati o illegali
  • Tutto ciò che viola il diritto di proprietà intellettuale
  • Prodotti contraffatti
  • Prodotti regolamentati (tabacco, cannabis e prodotti correlati)
  • Pratiche sleali, predatorie o ingannevoli
  • Schemi per arricchirsi velocemente
  • Servizi senza valore aggiunto
  • Prodotti o servizi limitati dai partner finanziari di Cuborio
  • Aggregazione di fondi, factoring, facilitazione dei pagamenti
  • Materiale per droghe
  • Attività ad alto rischio
onlinepay.png

Cuborio Payments è giusto per il tuo business?

Cuborio è una delle migliori scelte per le aziende che fanno molto e-commerce, che vogliono la migliore sicurezza che il settore ha da offrire e fanno affari oltre i confini internazionali.

Se sei un programmatore o ne hai uno nel tuo team, Cuborio Payments fornisce anche alcuni dei migliori strumenti di sviluppo nel settore dell'elaborazione dei pagamenti.

Se ti piace ciò che Cuborio Payments ha da offrire ma sei un po' sopraffatto dalla sua portata, dai un'occhiata alle nostre alternative. Il tuo settore non è servito da Cuborio?

Trova un processore di pagamento che funzioni con la tua attività tra i nostri gateway di pagamento online e processori di carte di credito preferiti.