Cos'è WhatsApp Business API? Integrazione piattaforme di e-commerce

Cos'è WhatsApp Business API? Integrazione piattaforme di e-commerce

WhatsApp è senza dubbio l'app più usata al mondo e la possibilità di integrarla in un ecommerce con le WhatsApp Business API ti permetterà di aumentare i fatturati del tuo store online.

Ad oggi gli utenti totali di WhatsApp superano i 2 miliardi e sono in aumento. La crittografia end-to-end, la condivisione della posizione dal vivo, la funzione delle chiamate di gruppo e molte altre caratteristiche user-friendly hanno portato WhatsApp a guadagnare la fiducia di molte aziende in tutto il mondo, in quanto mantiene i dati riservati e sicuri.

Quindi, iniziamo con il blog tutorial di oggi che è: Cos'è WhatsApp Business API? Integrazione per le piattaforme Ecommerce.

La ragione principale per cui si dovrebbe usare WhatsApp in un ecommerce è che gli utenti sono già a loro agio nell'usare la messaggistica WhatsApp per comunicare con i loro amici e familiari. Ora, i clienti possono avere l'opportunità di comunicare con i loro brand più amati. Poiché la maggior parte delle aziende che vendono online hanno una connessione molto stretta con i loro clienti, diventa importante rendere la comunicazione online e il marketing con i clienti ancora più facile, veloce e forte, andando, ad esempio, ad utilizzare la chatbot per ecommerce. Tutto questo, e molto di più, è possibile farlo con la piattaforma WhatsApp.

Cos'è WhatsApp Business API?

Ogni azienda, grande o piccola che sia, può convertire WhatsApp in WhatsApp Business API. Quando il tuo WhatsApp è integrato con WhatsApp business, puoi facilmente rimanere in contatto con i tuoi clienti e anche aumentare la consapevolezza del tuo marchio tra una vasta gamma di persone.

Diamo un'occhiata ai modi in cui la piattaforma e-commerce Cuborio riesce a sfruttare l'API WhatsApp Business.

Come integrare la tua piattaforma di e-commerce con WhatsApp Business API?

Per creare il tuo profilo aziendale WhatsApp in soli 3 passi basta iscriversi con il tuo numero telefonico di contatto aziendale.

Vai su Impostazioni → Impostazioni aziendali → Profilo. Ora, inserisci il tuo orario di lavoro, il link al tuo sito web, una breve descrizione della tua attività, la tua posizione e altro.

Una volta che il tuo account è stato verificato da WhatsApp, sei pronto a partire!

Con l'integrazione del profilo business di WhatsApp, i brand possono connettersi direttamente con i loro clienti e possono aumentare l'eventuale crescita del marchio raggiungendo anche clienti globali.

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci
support

Cuborio: i vantaggi dell'integrazione di WhatsApp Business API per le piattaforme di e-commerce

Interazione standardizzata con i clienti

Grazie a Cuborio i brand possono organizzare senza sforzo tutte le loro chat con i clienti. Come ci sono cartelle per organizzare le e-mail, allo stesso modo tutte le conversazioni con i clienti possono essere categorizzate secondo delle specifiche etichette grazie alla integrazione WhatsApp Business Cuborio e-commerce. Con la caratteristica di etichettare le conversazioni, le aziende possono trovare rapidamente informazioni su particolari conversazioni. Inoltre, è possibile anche creare una lista di trasmissione per inviare particolari informazioni a un gruppo di persone.

Le aziende possono creare categorie di etichette per diversi tipi di clienti. I gestori di un m-commerce, ad esempio, possono anche tenere traccia delle comunicazioni di ogni cliente. Con l'aiuto della funzione di ricerca, le aziende possono facilmente cercare una particolare parola chiave e possono trovare l'intero messaggio in caso di urgenza.

Analisi istantanea

Grazie a Cuborio i commercianti possono monitorare senza sforzo le prestazioni della loro comunicazione con i clienti avute in passato e possono analizzare e pianificare di conseguenza il futuro. Le aziende possono anche ottenere l'accessibilità istantanea a varie informazioni sui clienti tramite l'ultima funzione vista, lo stato di lettura del messaggio e se i messaggi sono stati consegnati o meno.

Comunicazione bilaterale con i clienti

Con l'integrazione di WhatsApp Business API, i clienti possono anche inviare messaggi nel caso in cui abbiano dei dubbi. Possono contattarti per quanto riguarda la conferma della loro prenotazione alberghiera o una nuova carta d'imbarco può essere emessa dopo un cambio di volo.

Allegati multimediali interattivi

L'integrazione WhatsApp Business permette al proprietario del negozio di inviare ai clienti informazioni in 7 diversi formati che sono Audio, Video, Documenti, Immagini, Posizione, Condivisione dei contatti e Testo.

Risposte rapide e messaggi automatici

Con l'uso della funzionalità di risposta rapida, è possibile salvare diverse risposte usate frequentemente e inviarle direttamente ai clienti. Questo fa risparmiare tempo. Inoltre, è possibile automatizzare facilmente i messaggi. Per esempio, il saluto all'inizio della conversazione. Anche nelle ore non lavorative, rispondi ai loro messaggi e fagli sapere quando puoi rispondere.

Ottieni la tua WhatsApp Business API personalizzata

Integrare l'API WhatsApp personalizzata di Cuborio non è mai stato così semplice. Passiamo subito agli eccezionali vantaggi della nostra WhatsApp API.

  • Supporto 24*7
  • Nessun costo aggiuntivo dopo la configurazione
  • Rimani in anticipo sulla concorrenza
  • Configurazione semplice.

Se incontri qualche difficoltà, contattaci e riceverai risposte in pochissimo tempo. Puoi acquistare il pacchetto senza costi nascosti - completamente trasparente. E puoi inviare messaggi dal tuo numero di telefono. Invia e ricevi messaggi a livello globale integrando l'API business di WhatsApp in Cuborio.

Riepilogando

Ora che sai tutto su WhatsApp Business API e su come puoi integrarlo in un negozio e-commerce non ti resta che istallare l'API di WhatsApp personalizzando le diverse caratteristiche come detto sopra!

Integrare l'estensione WhatsApp di Cuborio ti permetterà di inviare notifiche personalizzate dello stato dell'ordine ai clienti insieme a molti altri vantaggi che in un ecommerce multi vendor semplificano notevolmente i flussi di lavoro. Condividi questo articolo con i tuoi amici e facci sapere se hai qualche dubbio o curiosità scrivendoci un commento o contattandoci direttamente.

questio

Raccontaci il tuo progetto!

Richiedi maggiori informazioni al nostro supporto tecnico

Contattaci