09 apr
Cos'è WhatsApp Business API? Integrazione piattaforme di e-commerce
WhatsApp è senza dubbio l'app più usata al mondo e la possibilità di integrarla in un ecommerce con le WhatsApp Business API ti permetterà di aumentare i fatturati del tuo store online.
Ad oggi gli utenti totali di WhatsApp superano i 2 miliardi e sono in aumento. La crittografia end-to-end, la condivisione della posizione dal vivo, la funzione delle chiamate di gruppo e molte altre caratteristiche user-friendly hanno portato WhatsApp a guadagnare la fiducia di molte aziende in tutto il mondo, in quanto mantiene i dati riservati e sicuri.
Quindi, iniziamo con il blog tutorial di oggi che è: Cos'è WhatsApp Business API? Integrazione per le piattaforme Ecommerce.
La ragione principale per cui si dovrebbe usare WhatsApp in un ecommerce è che gli utenti sono già a loro agio nell'usare la messaggistica WhatsApp per comunicare con i loro amici e familiari. Ora, i clienti possono avere l'opportunità di comunicare con i loro brand più amati. Poiché la maggior parte delle aziende che vendono online hanno una connessione molto stretta con i loro clienti, diventa importante rendere la comunicazione online e il marketing con i clienti ancora più facile, veloce e forte, andando, ad esempio, ad utilizzare la chatbot per ecommerce. Tutto questo, e molto di più, è possibile farlo con la piattaforma WhatsApp.
Cos'è WhatsApp Business API?
Ogni azienda, grande o piccola che sia, può convertire WhatsApp in WhatsApp Business API. Quando il tuo WhatsApp è integrato con WhatsApp business, puoi facilmente rimanere in contatto con i tuoi clienti e anche aumentare la consapevolezza del tuo marchio tra una vasta gamma di persone.
Diamo un'occhiata ai modi in cui la piattaforma e-commerce Cuborio riesce a sfruttare l'API WhatsApp Business.
Come integrare la tua piattaforma di e-commerce con WhatsApp Business API?
Per creare il tuo profilo aziendale WhatsApp in soli 3 passi basta iscriversi con il tuo numero telefonico di contatto aziendale.
Vai su Impostazioni → Impostazioni aziendali → Profilo. Ora, inserisci il tuo orario di lavoro, il link al tuo sito web, una breve descrizione della tua attività, la tua posizione e altro.
Una volta che il tuo account è stato verificato da WhatsApp, sei pronto a partire!
Con l'integrazione del profilo business di WhatsApp, i brand possono connettersi direttamente con i loro clienti e possono aumentare l'eventuale crescita del marchio raggiungendo anche clienti globali.