Utilizzare-Google-My-Business.png

Uno dei modi più semplici per far crescere le vendite, soprattutto quando si lavora con un business di e-commerce, è quello di permettere ai tuoi clienti di valutare e recensire i prodotti.

Cuborio permette in modo facile e automatizzato di integrare le recensioni lasciate dagli utenti nella scheda della Google My Business e LocalPost.

Google-my-business-acquisire-clienti.png

I vantaggi dell'integrazione delle recensioni e valutazioni dei prodotti

Il vantaggio più significativo dell'integrazione delle recensioni e valutazioni dei prodotti è la loro capacità di aiutare i tuoi clienti a sentirsi sicuri quando stanno facendo un acquisto.

Questo aumenterà le vendite in generale, e avrà l'ulteriore vantaggio di mostrarti come commercializzare e rifornire il tuo inventario in tempo reale basandoti sulle recensioni lasciate dai tuoi clienti.

Cuborio può anche impostare una funzione "clienti che hanno comprato questo articolo, hanno anche comprato..." che indicherà agli altri tuoi clienti altri prodotti che possono essere rilevanti per loro.

La maggior parte delle aziende di e-commerce che implementano questa funzione riportano un significativo aumento delle vendite, poiché i risultati dei prodotti saranno altamente personalizzati in base alle esigenze dei clienti.

operatori-di-ricerca-su-google-1280x640.jpg

Integrare le recensioni di Google My Business su un e-commerce

La maggior parte delle persone confonde le Recensioni di Google con Recensioni dei clienti su Google. Le due cose sono diverse.

Le Recensioni dei clienti su Google è un modo attraverso il quale puoi consentire a Google di raccogliere recensioni dai tuoi clienti tramite il tuo sito di e-commerce. Queste recensioni dei clienti vengono quindi utilizzate nelle valutazioni del venditore e del prodotto.

Google Reviews, d'altra parte, è uno strumento importante all'interno di Google Maps e Google My Business che consente alle persone di lasciare feedback sulla loro esperienza con una determinata azienda.

Una delle principali differenze tra Recensioni su Google e Recensioni dei clienti su Google è che Recensioni dei clienti su Google è solo per le attività di e-commerce mentre le Google Reviews è per tutti.

Recensioni dei clienti su Google richiede l'integrazione nel tuo sito di e-commerce. Lo stesso non vale per Recensioni di Google.

4402.png

Altre considerazioni per le valutazioni dei prodotti LocalPost venduti su un e-commerce

È possibile modificare i criteri di ricerca in modo da dare più peso ai prodotti che sono altamente classificati.

Cuborio può anche integrare la capacità di vedere quanto tempo qualcuno rimane su una particolare pagina; più a lungo rimane su quella pagina, più peso può essere dato a quel termine di ricerca.

Se si decide di implementare l'integrazione della recensione del prodotto o un'altra soluzione di catalogo prodotti nel tuo sito di e-commerce, si può prendere in considerazione anche l’integrazione di funzionalità avanzate.

Ad esempio, è possibile modificare i criteri di ricerca in modo che si dia più peso ai prodotti che sono venduti di più.

Cuborio può anche integrare la capacità di vedere quanto tempo qualcuno rimane su una particolare pagina; più a lungo rimane su quella pagina, più peso può essere dato a quel termine di ricerca.

Modificando i criteri di ricerca per favorire i prodotti più popolari o più interessanti, possiamo fare in modo che i tuoi clienti trovino i prodotti che sono più propensi ad acquistare.

Cuborio ha una vasta esperienza con l'integrazione di valutazione e recensione prodotto, e possiamo aiutarvi a decidere se è meglio integrare una funzione di valutazione di base o funzioni più avanzate da Google My Business o da LocalPost.

Se sei preoccupato per le recensioni negative, possiamo anche consentire un amministratore di moderare i commenti di recensione del prodotto e aggiungere, aggiornare o eliminare i commenti dei clienti.

Parlare con chiarezza ai propri clienti oggi è fondamentale per incrementare le tue vendite per portare ad integrare il tuo sito web e-commerce ad un livello superiore.